mercoledì 14 marzo 2012

Come Ottenere Una French Perfetta

Ciao ragazze, Il Risultato che vogliamo ottenere oggi con questo post è avere unghie curate ma con un effetto totalmente naturale, come in questa foto:

Materiale Base:
- Smalto Base,
- Smalto Rosa Carne o Bianco Perlato,
- Smalto High White per la lunetta,
- Top Coat,
Materiale Avanzato per Ricostruzione:
- Gel Base,
- Gel Modellante,
- Gel High White per la lunetta,
- Gel Top Gloss Sigillante,
- Pennelli per la Stesura del Gel,

Quali sono i passaggi per effettuare un french perfetto ?

1) Preparazione dell’Unghia
  • Guida Base: Se state imparando ad effettuare un semplice French con degli smalti normali dovete solo assicurarvi che le unghie siano ben pulite, della forma desiderata e in ordine.
  • Guida Avanzata: Se vi interessa fare questa tecnica con dei Gel di Ricostruzione Unghie questo è un passaggio fondamentale a cui dovete prestare moltissima attenzione perché dovrete: disinfettare bene le unghie, pulire le cuticole e sgrassare bene le unghie con lima 180 e il buffer, diversamente i gel non aderiranno a dovere sull’unghia.
2) La Base
  • Guida Base: Applica sulle unghie uno Smalto Base in maniera uniforme e precisa, senza esagerare e aspetta che si asciughi,
  • Guida Avanzata: Stendi il Gel Base (o il Primer) come promotore di adesione in modo da far aderire meglio la ricostruzione. In questo caso l’asciugatura (o polimerizzazione ;) ) deve essere fatta sotto la lampada UV per 2 minuti.
3) Il Colore
  • Guida Base: Scegliete e Applicate con cura su tutta la lunghezza dell’unghia lo Smalto che preferite, preferibilmente dei colori molto tenui come  il bianco perlato e il rosa carne, tenete presente che deve contrastare con il Bianco Estremo della Lunetta,
  • Guida Avanzata: vai ad applicare il Gel Modellante Builder Gel per creare la Curva C facendo anche molta attenzione a coprire i punti stress. Asciuga in lampada per 120 secondi, rimuovi la dispersione di polimero con il Cleanser. Modella e crea la corretta struttura dell’unghia utilizzando la lima 180 e leviga con il buffer. Elimina eventuali residui di polvere con l’apposito pennello.
4) La Lunetta
  • Guida Base: Stendi uno strato sottile di Smalto Bianco Gesso (per creare lo smile) e aspetta che sia asciutto.
  • Guida Avanzata: Crea lo Smile in modo sottile, ma omogeneo, con il Gel Bianco High White e fai asciugare in lampada un dito per volta senza sgrassare. Per stendere il Gel puoi usare sia il pennello che il marmorizzatore/spot swirl.
BONUSHai paura di non riuscire a fare una lunetta precisa? Non vuoi avere quel terribile effetto sbavato e il pennellino degli smalti non ti sembra abbastanza sottile per essere davvero preciso?
Per ovviare a questo problema puoi usare tranquillamente come guida per la tua lunetta uno dei numerosi adesivi in commercio (disponibili in varie forme), basta che lo attacchi al limite della attaccatura e segui la sua forma con il pennellino. In più puoi addirittura crearne uno tuo personalizzato della dimensione e della forma che preferisci con un comunissimo cartoncino preso in cartoleria. ;)
5 ) La Sigillatura
  • Guida Base: Dopo aver aspettato che lo Smalto Bianco per la lunetta si sia asciugato proteggi il French con una passata di Smalto Top Coat, che lo renderà anche più lucido,
  • Guida Avanzata: Stendi una quantità corposa di Gel Sigillante per rendere la Ricostruzione estremamente lucida. Asciuga poi sotto la lampada UV per 2 minuti e rimuovi lo strato di dispersione con il Cleanser.
    La tua Ricostruzione sarà terminata, pronta a durare anche tre settimane!
BONUS Idee: Ti sembra che il French sia troppo Classico per i tuoi gusti?

Allora Impara insieme a me a personalizzarlo come più ti piace e rappresenta, con lunette colorate, applicazioni di Swarovski, Glitter e fantasiose Decorazioni di Nail Art. Ecco alcuni esempi di quello che potresti facilmente imparare a fare:
e moltissime altre idee french troverete sul web ragazze!!! Provate e fatemi vedere!!! 
Bacioniiii Valentina

Nessun commento:

Posta un commento