sabato 14 aprile 2012

LO SMALTO SEMI PERMANETE!

Questo post è diverso dagli altri... se nn hai mai usato nessun gel e mai fatto nessuna ricostruzione, ma semplicemente ti metti lo smalto, questo post è adatto a te!!!
Materiale:
- Smalto semi permanete base;
- Smalto semi permanente colorato;
- Lampada UV ;
- Solvente per smalti semi permanenti.

Cos'è lo smalto semipermanente e come si mette????

E' come uno smalto normale, solo che a differenza dello smalto normale, va asciugato sotto la lampada uv e si rimuove con un semplice solvente apposta! Alcuni uxano anche la carta stagnola, con uno spingi cuticole!!
LO smalto è ultra coprente dalla prima passata e dura fino a 2-3 settimane come appena messo, ma ha dalla sua il vantaggio di essere molto sottile sull'unghia e quindi va benissimo anche per le unghie naturali rispetto alla Ricostruzione!

COME APPLICARE LO SMALTO SEMI PERMANENTE:
- Preparare l'unghia naturale : il primo passaggio è effettuare la manicure ( spingere le cuticole ), dare la forma dell'unghia naturale e rimuovere con la lima 180 e il buffer 240 lo strato di grasso naturale che si trova sull'unghia.
- A questo punto devi procedere con l'applicazione dello smalto semipermanete base che può essere di 2 tipi:  un unico smalto che viene usato sia come base che come sigillante, oppure, uno smalto base e uno smalto sigillante.. Io consiglio lo smalto base- sigillante insieme , e piu comodo!
- Polimerizza in lampada UV per 2 minuti;
- Applica come uno smalto il colore scelto, facendo attenzione a non creare striature.
Acquistando prodotti di ottima qualità, il colore risulterà ultra coprente e luminoso già alla prima passata, ma per le prime volte e più sicuro farne 2!
- Polimerizza in lampada UV per 120 secondi;
- A questo punto devi procedere con l'applicazione dello smalto semipermanente sigillante in modo corposo per renderlo ultra brillante, Come anticipato prima può essere lo stesso della baseo uno smalto differente, dipende anche dalla casa produttrice dello smalto dove acquisti i prodotti!
- Plimerizza in lampada UV per 120 secondi;
- Pulisci con un pads imbevuto di Cleanser/ Sgrassatore e il gioco è fatto!

COME TOGLIERE LO SMALTO SEMI PERMANENTE:
- rimuovo lo strato di sigillatura utilizzando la lima 100
( devi rendere l'unghia completamente opaca da far si che il solvente agisca al 100 % )
- Prendi un batuffolo di cotone e imbevilo di solvente per smalto semi permanete e applicalo sull unghia precedentemente opacizzata.
- Chiudi il tutto ( dito e batuffolo di cotone ) con la carta stagnola di alluminio e crea una specie di caramella e fai attenzione a chiuderlo bene in modo da permettere al solvente di agire ;
- Lascia agire per 15 minuti ;
- Rimuovi il tutto. ! A questo punto se sono rimasti dei pezzi di smalto, rimuovilo aiutandoti con un bastoncino d'arancio!
- Sistema la forma dell unghia e effettua nuovamente tutti i passaggi dell'applicazione se la cliente vuole nuovamente lo smalto semipermanete, mentre s enn lo vuole più lucida l unghia con la lima lucidante o uno smalto lucido!


Anche con lo smalto semi permanente potete decorare le unghie come volete....!!!
baciii Valentina <3

1 commento:

  1. Ciao sono Barbara ho comprato su internet gli smalti semipermanenti tranne l'acetone la marca è cnd buona perchè non c'è bisogno di limare l'unghia all'inizio e neanche per toglierlo.Ti volevo chiedere io non avevo il d sperse finale così ho usato dell'olio per ultimo step va bene uguale ?poi il colore non risulta poi tanto effetto gloss eppure quando me lo hanno messo le estetiste era più lucido forse ho messo poco top coat?oppure per fare tutte leunghie del piede non l'ho messo subito in lampada e si è rovinato?posso rimettere il top adesso come lucidante oppure non si può più fare?Grazie ciao

    RispondiElimina