giovedì 23 febbraio 2012

I MAKE-UP DI SANREMO........

Moltissimi smoky eyes hanno sfilato sino all’asta del microfono, come quello di Dolcenera declinato nei toni del grigio canna di fucile e marrone, o come quello di Chiara Civello, nei toni del nero e del grigio/blu. Anche Emma Marrone ha sfoggiato uno smoky eyes ma più soft, nei toni del grigio chiaro, più adatto del solito nero al suo completo in pelle verde.


I truccatori del festival hanno pensato bene di valorizzare gli occhi più chiari utilizzando tonalità del bronzo e del terracotta brillante, come quelle indossate da Irene Fornaciari e Noemi, esaltate anche da tocchi di matita color blu petrolio o verde acqua. Naturalissima Arisa che, abbandonato il look tutto occhialoni e rossetti rossi, ha indossato un delicato tratto di matita marrone sfumata e un rossetto corallo chiaro intonato al blush.


Inattese ospiti/presentatrici Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis , arrivate per riempire il vuoto lasciato dalla Mrazova. Splendide in due elegantissimi abiti da sera hanno sfoggiato makeup molto classici: uno smoky total black per l’Elisabetta nazionale ed un trucco nude luminoso con labbra rosse per la signora Corona.


Miglior makeup della serata? Sicuramente quello di Nina Zilli, un look bon ton anni ‘50 oro e marrone con una stupenda linea di eyeliner molto allungata, ciglia finte, una generosa dose di illuminante su di un blush color corallo e labbra nude – pesca.
Iniziamo con i dettagli dei vari look delle star *.*
EMMA <3
«È una maniaca delle sopracciglia. Durante questo Sanremo le ha tenute molto curate. Dovevano essere impeccabili. E ha fatto bene, le incorniciano il viso e le danno personalità».
ARISA
«Abiti essenziali, trucco naturale. Ha voluto comunicare un cambiamento fortissimo, di totale sobrietà. È apprezzabile, ma un po' forzato. Perchè Arisa è una ragazza divertentissima, quando siamo nel backstage fa un sacco di battute. Non ha voluto blush, per enfatizzare l'incarnato. Solo il fondotinta, però, anche se azzecato, non può fare molto».
NOEMI
«Arriva all'Ariston struccata, in jeans e T-shirt, versione raggazza alla mano e mi piace. Poi entra in camerino ed esce un'altra Noemi. Tanto che i suoi capelli rossi sembrano più accesi di quello che sono e la pelle più chiara di quella che ha. Insomma non è lei. Se avesse puntato su uno sguardo grafico, lavorato con eyeliner e matita nera, avrebbe centrato il look».
NINA ZILLI
«"Non voglio essere troppo truccata non ne ho bisogno". Ha confessato Nina Zilli in camerino l'altra sera. Come darle torto. È bellissima e raffinata anche con un trucco essenziale. Si è esibita con dei look sgargianti, molto anni 60 stropicciati. Super azzeccati».
DOLCENERA
«Un make-up giocato sulla bicromia nudo-nero. Molto costruito, tutto focalizzato sullo sguardo intenso enfatizzato da ciglia finte. L'ho trovata piuttosto cammufata. Mi ha dato l'impressione che volesse proteggersi con una maschera».
LOREDANA BERTE'
«È una donna che quando passa la notano tutti. A partire dal look. In queste serate ha utilizzato un make-up empatico: fondotinta marcato, smoky eyes e labbra rosate mat per addolcire i lineamenti decisi del suo viso».
Ivana Mrazova
 «È un fiore che deve ancora sbocciare. Non è riuscita a interpretare la sua bellezza. Ha fatto la figura della modella più che del personaggio. Le avrei creato un look più da pin up, alla Brigitte Bardot, con occhi allungati dall'eyeliner e ciglia foltissime».
Giorgio Forgani è il National Make-up Artist di Pupa Milano. Ha truccato le star del Festival e gli ospiti per tutta la durata della manifestazione. È giovane, ha buon gusto ed è il direttore creativo delle nuove collezioni trucco, tra cui Jeans n' Roses per la primavera-estate. Info su: PUPA!

Ma la star di sanremo???  di cui tutto facebook è impazzito????  nota per la "farfalla" ??
A riguardo ci sono diversi gruppi di persone che pensano cose diverse... c'è chi dice che era volgare, c'è chi dice che poteva evitare dato che il programma SANREMO fosse un programma di fama altissima.. c'è chi la difende e dice che ha fatto bene e c'è chi hanno già mandato in tilt e-bay per comprare le mini mutandine che portava lei!!!! Avete capito di chi sto parlando???? LA NOSTRA BELEN !!!!
Ecco le famose mutandine ......
Voi che ne pensate???? per voi era volgare??? non era volgare?????

Notte principesseee!!!
la vostra Vale! *.*

Nessun commento:

Posta un commento